Giovedì in Tv: si ride con Panariello in Bagnomaria

973
Panariello in Bagnomaria durante una scena con la Arcuri
Panariello in Bagnomaria durante una scena con la Arcuri

In prima serata, su Canale 5 i personaggi che hanno reso celebre Panariello racchiusi nel film comico Bagnomaria

Giorgio Panariello
Giorgio Panariello

Stasera su Canale 5, alle ore 21.15, va in onda il film da ridere per tutta la famiglia Bagnomaria, che vede tra protagonista assoluto Giorgio Panariello ed i suoi personaggi bislacchi. Nel cast del film anche Manuela Arcuri.

Il film ruota intorno alle vicende di questi 4 personaggi molto particolari per modi di fare, vestiario, voce e non solo:  Merigo: un ingenuo e simpatico uomo appassionato di biciclette e di vino; Pierre: il figlio del sindaco, discotecaro e scansafatiche con un “pacco” messo sempre in bella mostra (“si vede il marsupio?” chiede sempre), Simone: un pestifero bambino molto cresciuto e scappato dalla colonia e Mario: il burbero bagnino del “Bagnomaria” con una forza “non indifferente nei bracci”.

Manuela Arcuri
Manuela Arcuri

Nel film Simone si prende una bella cotta per una procace banconista di un negozio di alimentari (Manuela Arcuri). Il bagnino Mario lotta come può per evitare la scomparsa del suo lido Bagnomaria. Merigo, sempre in stato di ebrezza deve fare i conti con l’ennsimo scherzo. Pierre sconvolge la festa di fine stagione organizzata dal padre-sindaco

Nel cast oltre ai già citati Panariello e Arcuri anche Ugo Pagliai, Gianna Giacchetti, Andrea Combi, Gina Rovere. Il film è stato interamente girato in Versilia, fra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Ma, a differenza dell’enorme seguito e successo ottenuto da Panariello portando i suoi personaggi prima nei villaggi vacanze e poi in Tv, il film non ebbe lo stesso successo tanto che l’attore-comico ottenne la nomination come “Peggior attore” durante l’edizione 1999 dei “Fiaschi d’oro”.

italiamedia