Giovedì sera in tv: Una vedova allegra…ma non troppo, commedia con Michelle Pfeiffer

131
Una vedova allegra...ma non troppo
Una vedova allegra...ma non troppo

 

Stasera in tv, giovedì 13 agosto,  Una vedova allegra…ma non troppo, una divertente commedia diretta da Jonathan Demme

Questa sera, alle ore 21.15, va in onda su Rai 3 la commedia romantica Una vedova allegra…ma non troppo, pellicola girata nel 1988 da Jonathan Demme, regista statunitense autore tra gli altri de Il silenzio degli innocenti e The Manchurian Candidate.

Protagonista, in Una vedova allegra…ma non troppo, Angela De Marco, giovane donna che vive a Long Island, e soprattutto sposata con Frank De Marco, killer mafioso da cui vorrebbe divorziare. Un giorno, tuttavia, il boss Tony “la tigre” Russo uccide proprio Frank, perché è andato a letto con la sua amante, a sua volte assassinata nella sua vasca da bagno.

Tony, che è anche innamorato di Angela, a questo punto le prova tutte pur di conquistare la donna, che per sfuggire alle attenzioni per pericoloso boss scappa in un quartiere popolare insieme al figlio, e si cerca un lavoro. Intanto l’FBI, interessata a incastrare Tony “la tigre” Russo, fa pedinare Angela da due agenti – Mike Downey e il suo collega, nella speranza che, seguendo la donna, il criminale e la sua gang mafiosa potranno essere messi finalmente dietro le sbarre. Peccato che tra Angela e l’agente Downey scatterà anche l’amore…

In Una vedova allegra…ma non troppo, interpreta il ruolo di star assoluta Michelle Pfeiffer, nel ruolo di Angela, il boss Tony Russo è Dean Stockwell, mentre Matthew Modine veste i panni dell’agente dell’FBI Mike Downey.

italiamedia