Giovedì sera in tv: Red 2, con Bruce Willis e Catherine Zeta-Jones

137
Red 2
Red 2

Stasera in tv, su Italia 1, appuntamento con l’action Red 2: diretto da Dean Parisot, vanta un cast stellare, che comprende anche John Malkovich, Helen Mirren e Anthony Hopkins

Questa sera va in onda su Italia 1 alle 21.10, Red 2 –  pellicola action del 2013 che gioca anche molto sull’ironia firmata da Dean Parisot. Il film vanta un cast davvero importante: oltre a Bruce Willis, vera icona del genere, sono presenti anche John Malkovich, Mary-Louise Parker, Catherine Zeta-Jones, Helen Mirren e Anthony Hopkins.

Bruce Willis in Red 2
Bruce Willis in Red 2

La trama di Red 2. L’ex agente speciale Frank Moses ha deciso di ritirarsi e condurre una vita assolutamente normale, quando viene a sapere della morte del suo vecchio amico Martin Biggs in un attentato – che tuttavia si rivelerà solo una finzione. Moses capisce però che è venuto il momento di riunire la sua squadra di agenti segreti formidabili, anche se formalmente in pensione (R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous, ovvero pensionati estremamente pericolosi) per riuscire a rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso.

Red 2 è il seguito di Red, film del 2010 diretto da Robert Schwentke e tratto dall’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner, mentre per il 2016 è previsto un terzo capitolo della serie. Red 2, al botteghino, ha incassato oltre 140 milioni di dollari.

italiamedia