Giovedì sera in tv: Beverly Hills Cop 2 con Eddie Murphy

139
Beverly Hills Cop 2
Beverly Hills Cop 2

 

Stasera su Italia 1 va in onda Beverly Hills Cop 2, action firmato da Tony Scott

Questa sera su Italia 1, alle ore 21.10, va in onda Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills II, girato da Tony Scott (Top Gun, L’ultimo boy scout) nel 1987, nonché seguito del film diretto nel 1984 diretto da Martin Brest. Nel 1993 è uscito anche il terzo capitolo della serie, questa volta firmato da John Landis.

La pellicola, naturalmente, è ancora una volta ambientata a Beverly Hills, questa volta messa e ferro e fuoco da una serie di rapine decisamente particolari: sul luogo dove sono state effettuate, infatti, si trovano delle iniziali di lettere, tanto che l’introvabile colpevole viene soprannominato ‘il criminale dell’alfabeto’. Intanto, Andrew Bogomil, mentre è impegnato in una delicata e pericolosa indagine, viene ridotto in fin di vita da una seducente donna bionda. Axel Foley, poliziotto di Detroit e già protagonista del primo film, torna a Beverly Hills per andare a trovare il suo grande amico gravemente ferito, e insieme ai colleghi Billy Rosewood e John Taggart decide di trovare il colpevole. E così tra sparatorie, agguati e inseguimenti, i tre scopriranno che dietro a tutto c’è un ricco uomo d’affari, Maxwell Dent, con la sua temibile, affascinante complice, la bionda Karla Fry.

Protagonista assoluto Beverly Hills Cop II è ancora una volta uno scatenato Eddie Murphy, mentre fanno parte del cast anche Judge Reinhold, John Ashton, Jurgen Prochnow, Ronny Cox, oltre a Brigitte Nielsen nella parte della letale Karla Fry. La pellicola ha ricevuto nel 1988 una nomination all’Oscar e una al Golden Globe per la Miglior canzone (Shakedown).

italiamedia