Film in tv stasera: Tutto può succedere con Jack Nicholson e Diane Keaton

2375
Jack Nicholson in Tutto può succedere
Jack Nicholson in Tutto può succedere

Questa sera su La5, Jack Nicholson e Diane Keaton sono i protagonisti di Tutto può succedere, commedia romantica firmata da Nancy Meyers

Evidentemente Tutto può succedere quando metti insieme due come loro: Jack Nicholson e Diane Keaton, la coppia di attori formidabili protagonista di questa commedia dalle sfumature romantiche, diretta nel 2003 da Nancy Meyers già regista di What Women Want e L’amore non va in vacanza, e che a breve sarà nelle sale cinematografiche italiane con il suo nuovo Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro.

Diane Keaton in Tutto può succedere
Diane Keaton in Tutto può succedere

La trama di Tutto può succedere. Harry Sanborn (Jack Nicholson) è ricco imprenditore di New York che, nonostante abbia superato la sessantina, non si è mai sposato ma non solo: non è neppure mai uscito con una donna che avesse più di trent’anni.

Un giorno Harry decide di trascorrere un weekend nella villa al mare della sua nuova giovane fiamma Marin, ma qui vi incontra la madre della ragazza, Erica (Diane Keaton), commediografa divorziata, con la quale l’uomo certamente non mostra di andare molto d’accordo. Eppure, quando a seguito di un attacco cardiaco, Harry sarò costretto a letto – aiutato suo malgrado proprio da Erica – i due scopriranno di sentirsi attratti l’uno dall’altra. Peccato che le cose si faranno più complicate del previsto…

Oltre a Jack Nicholson e Diane Keaton, il cast di Tutto può succedere si completa anche con Keanu Reeves, nei panni del fascino so dottor. Julian Mercer – che dimostrerà di avere un debole per Erica – e da Frances McDormand che invece interpreta la zia di Marin, Zoe Barry. Inoltre, per la prova in questa pellicola, Diane Keaton ha ricevuto una nomination agli Oscar e ai Gloden Globe come Miglior attrice protagonista.

italiamedia