Film in tv stasera: su Italia 1 c’è Il destino di un cavaliere con Heath Ledger

575
Heath Ledger ne Il destino di un cavaliere
Heath Ledger ne Il destino di un cavaliere

In seconda serata, su Italia 1 propone Il destino di un cavaliere, film d’avventura con protagonista Heath Ledger

Stasera in tv, su Italia 1 alle 22.55, Heath Ledger – brillante e sfortunato attore statunitense scomparso prematuramente nel 2008 – è il protagonista de Il destino di un cavaliere, pellicola che ha contribuito a lanciarlo nel 2001 – scritta, prodotta e diretta da Brian Helgeland, già sceneggiatore di film importanti come L.A. Confidential e Mystic River.

Il destino di un cavaliere
Il destino di un cavaliere

La trama de Il destino di un cavaliere. Medioevo, Inghilterra: William Thatcher è uno scudiero giovane e ambizioso, le cui umili origini però gli impediscono di realizzare le sue aspirazioni. Almeno finché un giorno, la morte del cavaliere suo padrone durante un torneo d’armi gli darà l’occasione di cambiare il proprio destino. Il ragazzo, anche grazie all’aiuto del menestrello-scrittore Geoffrey Chaucer, adotterà infatti il nome e il falso titolo di Sir Ulrich Von Lichtenstein. E grazie a questa nuova identità, William potrà finalmente puntare a realizzare il suo sogno: diventare il miglior cavaliere.

Girato principalmente a Praga, in Repubblica Ceca, Il destino di un cavaliere ha come interpreti principali, oltre a Heath Ledger, anche Mark Addy, Rufus Sewell, Laura Fraser, Paul Bettany, Shannyn Sossamon e Alan Tudy. Nel 2001, il film è stato il 45esimo maggior incasso USA, ottenendo al botteghino, in tutto il mondo, quasi 120 milioni di dollari.

italiamedia