Film in tv stasera: Boogeyman 2, in onda alle 21.10

328
Boogeyman 2
Boogeyman 2

Stasera su MTV alle 21.10, Boogeyman 2 sequel della pellicola del 2005 di Stephen Kay

Serata horror su MTV: alle ore 21.10, infatti, va in onda Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero, pellicola girata nel 2008 da Jeff Betancourt e sequel del film del 2005 Boogeyman – L’uomo nero, diretto da Stephen Kay.

In Boogeyman 2, tuttavia, la storia non è direttamente legata a quella del primo capitolo della serie. Siamo nel 1997: la famiglia di Laura e Henry Porter viene massacrata da uno sconosciuto, che non viene identificato ma i bimbini che assistono ai brutali omicidi lo definiscono come l'”uomo nero”, proprio perché la figura viene vista incappucciata e nel buio. Anni dopo, Laura, rimasta traumatizzata dal drammatico avvenimento, ha ancora paura del buio oltre a essere perseguitata da svariate forme di incubi e visioni. Così viene portata dal fratello alla Hillgric Clinic, un ospedale psichiatrico dove vengono curate le fobie.

Laura, durante il suo ricovero, fa amicizia con i diversi pazienti, oltre a fare la conoscenza dell’ombroso dottor Allen, che la prende in cura, interessato ad analizzare il suo disturbo verso il buio. Intanto, però, nell’ospedale cominciano ad avvenire delle morti terribili e misteriose: qualcuno sta sistematicamente uccidendo tutti i pazienti attraverso le loro fobie. E così Laura comincerà a cedere che l’uomo nero esista davvero…

Boogeyman 2 in Italia il film è uscito regolarmente nelle sale, mentre negli USA è stato rilasciato direttamente in home video. Tra i suoi intepreti principali ci sono Danielle Savre, che interpeta Laura Porter, Matthew Cohen nella parte di Henry Porter e Tobin Bell, nei panni del Dr. Mitchell Allen. Nel 2009 è uscito il terzo capitolo della serie: Boogeyman 3, diretto da Gary Jones

italiamedia