Film in tv: su MTV8 tornano Mulder e Scully in X-Files – Voglio crederci

1147
X - Files
X - Files

In attesa dell’attesissimo ritorno della serie tv, MTV8 ripropone X-Files – Voglio crederci, seconda pellicola basata sul mitico telefilm con David Duchovny e Gillian Anderson

Stasera in tv tornano protagonisti gli agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully in X-Files – Voglio crederci, film del 2008 diretto e sceneggiato da Chris Carter – già produttore e creatore di importanti serie tv come Millennium e La Tata – in collaborazione con Frank Spotnitz. La pellicola riprende le vicende raccontate in X-Files, il fortunatissimo telefilm – trasmesso tra il 1993 e il 2002  – con protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson e incentrato su casi di natura paranormale, tra fantascienza e horror. X-Files – Voglio crederci va in onda stasera su MTV8 alle 21.10.

Gillian Anderson
Gillian Anderson

La trama di X-Files – Voglio crederci. Da anni Fox Mulder e Dana Scully non lavorano più per l’FBI. Tuttavia il caso che riguarda la misteriosa scomparsa di diverse donne – tra cui anche la giovane agente Monica Banan – convince i due a tornare in servizio. E’ l’agente Dakota Whitney, in particolare, a chiedere il loro aiuto, in quanto esperti di paranormale: c’è infatti un sacerdote, arrestato per pedofilia, che sostiene di ricevere tramite Dio delle visioni su quanto avvenuto a queste donne. La cosa naturalmente convince poco gli agenti, almeno finché il sacerdote non fa ritrovare alla squadra un braccio seppellito nella neve…

Ideata come seguito proprio di X-Files – Voglio crederci, il prossimo 24 gennaio 2016 la Fox trasmetterà l’attesissima nuova miniserie The X-Files, che vedrà nuovamente impegnati David Duchovny e Gillian Anderson, sempre nei panni di Fox Mulder e Dana Scully.

Per vedere l’intera programmazione di questa sera VAI ALLA GUIDA TV.

italiamedia