Film in tv: stasera protagonisti Johnny Depp e La fabbrica di cioccolato

1345
Johnny Depp ne La Fabbrica di cioccolato
Johnny Depp ne La Fabbrica di cioccolato

In prima serata, su Italia 1, Johnny Depp è Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton

Stasera in tv, Italia 1 propone alle 21.10 La fabbrica di cioccolato, pellicola del 2005 firmata da Tim Burton, ispirata all’omonimo romanzo di Roald Dahl e con protagonista assoluto Johnny Depp, nei panni dell’enigmatico Willy Wonka.

La trama de La fabbrica di cioccolato. Charlie è un ragazzino intelligente e vivace, che vive in povertà, in un’abitazione fatiscente insieme ai genitori e i quattro nonni. Un giorno, Willy Wonka, un celebre quanto misterioso cioccolatiere, annuncia di aver nascosto in cinque tavolette di cioccolato dei biglietti d’oro: chi ne entrerà in possesso avrà il diritto di visitarne la leggendaria fabbrica di cioccolato, oltre che vincere uno speciale premio. E sarà proprio Charlie uno dei fortunati a poter varcarne il cancello. Inizierà così il viaggio del giovane nel magico, folle, bizzarro, incredibile mondo di Willy Wonka.

Quella di Tim Burton non è la prima versione de La fabbrica di cioccolato: nel 1971, infatti, era già uscito Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, diretto da Mel Stuart con Gene Wilder. Oltre a Depp, l’altro protagonista del film è Freddie Highmore, che interpreta Charlie, mentre come sempre immancabile nelle pellicole di Burton, Helena Bonham Carter (per tanti anni compagna del regista), nei panni di Mrs. Bucket. Nell’edizione degli Oscar del 2006, La fabbrica di cioccolato è stata anche candidato al premio per Migliori costumi realizzati dalla costumista italiana Gabriella Pescucci.

italiamedia