Domenica una maratona dedicata a Barbra Streisand su Iris

2289
Barbra Streisand
Barbra Streisand

A partire dalle 11 di domenica saranno ben 4 i film di Barbra Streisand in onda in successione

«Pazza», «Ma papà ti manda sola?», «È nata una stella» e «Ma che sei tutta matta?» Una vera e propria maratona che gli appassionati di Barbra Streisand non si possono perdere quella che Iris dedicata all’attrice-cantante americana domenica 11 ottobre a partire dalle 11 di mattina.

Quattro film in successione, quattro classici della filmografia di Barbra Streisand ma di tutto il cinema americano, rispettivamente firmati da Martin Ritt, Peter Bogdanovich, Frank Pierson e Howard Zieff.

Barbara Joan “Barbra” Streisand è nata a New York il 24 aprile 1942; è una cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Ha vinto due Premi Oscar, dieci Grammy Awards, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award, cinque Premi Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe. È tra un gruppo selezionato di artisti che sono stati onorati con tutti i premi principali del settore.

MA PAPÀ TI MANDA SOLA?
MA PAPÀ TI MANDA SOLA?

I film in programmazione su Iris
Ore 11, «Pazza»: la Streisand veste i panni di una prostituta accusata di omicidio. Con Richard Dreyfuss, l’avvocato d’ufficio chiamato a difendere la donna.
Ore 13.00, «Ma papà ti manda sola?»: commedia brillante con Barbra Streisand in coppia con un Ryan O’Neal reduce dal successo planetario di “Love Story”.
Ore 15.00, «È nata una stella»: un musical che ha portato Barbra Streisand a vincere un Oscar per la Miglior Canzone (“Evergreen”) e ben cinque Golden Globe.
Ore 17.00 «Ma che sei tutta matta?»: dove la Streisand che è anche produttrice, di nuovo in coppia con Ryan O’Neal, gareggia in istrionismo con il partner.

italiamedia