Domenica sera in tv: gioco d’azzardo, rapine e risate con Ocean’s Eleven

128
Ocean's Eleven
Ocean's Twelve

In prima serata, su Rete 4, Ocean’s Eleven: George Clooney guida la sua banda in una rapina impossibile

Stasera su Rete 4, alle ore 21.15, va in onda il film Ocean’s Eleven, pellicola del 2001 diretta da Steven Soderbergh ed ispirata ad una precedente produzione del 1960, ovvero Colpo Grosso, con Frank Sinatra.

Ocean's Eleven
Ocean’s Eleven

Il cast di Ocean’s Eleven è pieno zeppo di nomi importanti: da George Clooney a Brad Pitt, passando per Andy Garcia e Matt Damon. Questo particolare, unito ad una sceneggiatura frizzante e ad un’ottima regia, ha dato vita ad un film che ha riscosso grande successo di critica e pubblico, tanto da meritarsi ben due seguiti negli anni seguenti (Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen).

Ocean’s Eleven racconta la storia di Danny Ocean (George Clooney), appena uscito dal carcere dopo una condanna di 4 anni per truffa aggravata e rapina. Ritrovata la libertà, Danny contatta subito il vecchio amico Rusty Ryan (Brad Pitt) per proporgli una rapina ai tre più importanti casinò di Las Vegas, tutti appartenenti al milionario Terry Benedict (Andy Garcia). Il piano, studiato fino ai minimi dettagli, necessita della collaborazione di altre persone, che Danny recluta fino ad arrivare alla cifra di 11 (eleven, in inglese) componenti della banda. Molti di loro, però, non sanno che la fidanzata di Benedict, l’avvenente Tess (Julia Roberts), non è altri che l’ex moglie di Danny: un “dettaglio” che rende il compito del gruppo ancora più complicato…

italiamedia