Domenica sera in tv: Il Santo, con Val Kilmer, su Rete 4

133
Val Kilmer
Val Kilmer

Su Rete 4 alle 21.15 l’emozionante film “Il santo”, con un Val Kilmer in grande spolvero

Uno strepitoso Val Kilmer è il protagonista del film di azione Il Santo, lungometraggio che nel 1997 sancì l’esplosione definitiva dell’allora promessa attore losangelino, eccezionale interprete di questa pellicola dai ritmi vertiginosi e dai continui colpi di scena.

Val Kilmer interpreta Simon Templar
Val Kilmer interpreta Simon Templar

Simon Templar (Val Kilmer) è un abilissimo ladro capace di sfuggire alla legge grazie alle sue straordinarie doti trasformiste, che gli permettono di cambiare aspetto acquisendo identità e personalità sempre diverse. Un giorno, però, conosce la dottoressa Emma Russel (Elisabeth Shue): sarà l’inizio di una serie di complotti, guai e situazioni che metteranno a dura prova le capacità di Simon Templar, in una Russia falcidiata da grandi problemi di stabilità civile.

Il Santo è l’ennesima trasposizione dell’omonimo telefilm anni Sessanta, trasmesso in televisione dal 1962 al 1969: liberamente ispirato da Simon Templar, un personaggio della letteratura nato dalla penna di Leslie Charteris a ridosso degli anni Trenta, Il Santo di Phillip Noyce è soltanto l’ultimo lungometraggio che trae origine dalle vicissitudini dell’esperto ladro, nonché sicuramente una delle trasposizioni più riuscite.

Dedicato agli amanti dei film d’azione, Il Santo ha portato definitivamente alla ribalta il grande talento del poliedrico Val Kilmer, attore capace di interpretare ogni tipo di ruolo, dalle commedie cult degli anni Ottanta, fino alle eccezionali prove di bravura di Heat e The Salton Sea.

italiamedia