Domenica sera in tv: Kung Fu Panda

154
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Questa sera su Italia 1, alle 21.15, spazio ai più piccoli con il film d’animazione Kung Fu Panda

Domenica all’insegna del divertimento, della famiglia e soprattutto dei più piccoli quello di Italia 1 che in prima serata, propone il film d’animazione della Dreamworks, Kung Fu Panda.

La storia di Po, un pigro e goffo panda che lavora come cameriere nel ristorante del padre, ma il suo sogno è diventare un esperto nell’arte del kung fu. Proprio lui sarà il prescelto per essere il nuovo master del kung fu. Solo lui potrà sconfiggere il malvaggio leopardo Tai Lung e proteggere gli abitanti della Valle della pace.

Per una serie di fortunate (o sfortunate) concidenze, Po riesce a entrare nel tempio dove il saggio Oogway, il maestro più onorevole e forte della Cina ha deciso di nominare il Guerriero Dragone, cioè il più grande Maestro di Kung Fu, e viene proclamato Guerriero Dragone tra lo stupore generale.

 

 

Po rimane la sola speranza rimasta a fermare il cattivo Tai-Lung e la sua follia distruttiva…

Curiosità: Kung Fu Panda è un film d’animazione del 2008, diretto da Mark Osborne e John Stevenson e prodotto dalla DreamWorks Animation, che racconta le vicende di un imbranato panda gigante intento ad imparare le arti marziali. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2008. Il film contiene una citazione da Grosso Guaio a Chinatown di John Carpenter, infatti Po, prima di combattere con Vipera, alla sua domanda “Sei pronto?” le risponde “Sono nato pronto” proprio come il protagonista Jack Burton. Kung Fu Panda ha ottenuto un successo straordinario di pubblico e critica riuscendo a incassare ben 631.744.560 dollari. È stato inoltre il film più visto in Italia nel 2008, con 2.899.908 spettatori e 17.037.000 euro di incasso.

Il 17 marzo 2016 arriverà nei cinema italiani Kung Fu Panda 3, nuovo capitolo di uno dei franchise d’animazione di maggior successo degli ulti anni.

 

italiamedia