Domenica sera in tv: Mickey occhi blu su Rete 4

126
Mickey occhi blu, la locandina
Mickey occhi blu, la locandina

Alle 23.10 su Rete 4, la divertente commedia americana diretta da Kelly Makin, Mickey occhi blu, regala un ruolo di one man show allo strepitoso Hugh Grant, alle prese con la famiglia mafiosa della sua fidanzata Jeanne Tripplehorn.

Il main cast di Mickey occhi blu
Il main cast di Mickey occhi blu

Micheal Felgate, detto Mickey, rimane sorpreso dal rifiuto a sposarlo della sua fidanzata Gina Vitale. La ragazza, infatti, è preoccupata dal fatto che la sua famiglia, suo padre e i suoi cugini su tutti, siano affiliati ad una potente famiglia mafiosa: temendo che Mickey possa venire coinvolto nei loro traffici illeciti, esorta il fidanzato a stare fuori dalle faccende della famiglia. Purtroppo, però, qualcosa va storto e la coppia si trova in mezzo a mille guai, con il padre di Gina che vuole vendicare un torto subito proprio dalla amata figliola. Il tutto, con l’FBI alle costole!

Spassoso lungometraggio del 1999, il cui titolo riprende il soprannome dato al personaggio di Hugh Grant, Michael Felgate, costretto ad interpretare un gangster; Mickey occhi blu è perfettamente disegnato per affidare a Hugh Grant un ruolo perfetto per lui: l’attore inglese interpreta infatti un britannico che si trasferisce a New York e che lavora come manager per una galleria d’arte. Fidanzato da tempo, la situazione comincerà a precipitare quando la sua amata confesserà di far parte di una famiglia mafiosa capitanata da un magistrale James Caan, nei panni del pericolo padre di lei.

italiamedia