Colpo Mediaset, presi i diritti del film Il piccolo principe

277
Il-piccolo-principe
Il piccolo principe

Mediaset ha acquisito i diritti per la visione su tutte le piattaforme televisive e dal 2016 lancerà Il piccolo principe in Italia

Chi non ha letto almeno una volta nella vita Il piccolo principe, l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Sta per arrivare anche in Italia il film omonimo e sarà proprio Mediaset a occuparsi del lancio della pellicola in partnership con Lucky Red.

Ma l’emittente della famiglia Berlusconi è andata anche oltre assicurandosi i diritti per la trasmissione tutte le piattaforme (tv free e pay, digitale e satellite, lineare e non lineare).

Il piccolo principe (titolo originale, anche del libro, Le Petit Prince) è un film d’animazione del 2015 diretto da Mark Osborne già regista di “Kung fu Panda”. La pellicola è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943. La pellicola è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2015 il 22 maggio.

Il Piccolo Principe è opera di quasi 200 animatori della più moderna computer grafica, provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. La versione italiana è stata doppiata da attori di prima grandezza come Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela
Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro
Siani.

La trama del libro. Un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, incontra un bambino che gli chiede “Mi disegni una pecora?”. Stupito, il pilota non capisce il perché di queste richieste strane del bambino. Poco per volta, dice di essere il principe di un lontano asteroide, sul quale abita solo lui, tre vulcani di cui uno inattivo e una piccola rosa, molto vanitosa, che lui cura e ama.

Mediaset, Lucky Red e Mondadori hanno annunciato che parte degli incassi sia del film sia del libro, ripubblicato in una nuova edizione, saranno devoluti a “Mediafriends-La Fabbrica del Sorriso” l’onlus attiva da anni in iniziative di solidarietà a favore dei bambini meno fortunati.

Per vedere l’intera programmazione di questa sera VAI ALLA GUIDA TV.

italiamedia