La serata di Canale 5 è Unstoppable con Denzel Washington

393
Unstoppable
Unstoppable

Questa sera, su Canale 5, una prima tv d’azione con il film Unstoppable con Denzel Washington, Chris Pine e Rosario Dawson

Chiuso il ciclo, per ora, dedicato alla commedia brillante e comica italiana, Canale 5 per questo lunedì, 19 ottobre alle 21.15, di prima visione tv, ha scelto un film d’azione: Unstoppable – Fuori Controllo.

Unstoppable locandina
Unstoppable locandina

Unstoppable – Fuori controllo (Unstoppable) è un film del 2010, l’ultimo diretto da Tony Scott, con Chris Pine, Denzel Washington, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Kevin Dunn. È basato sull’incidente ferroviario avvenuto in Ohio nel maggio del 2001, quando un treno merci trasportante rifiuti tossici avanzò fuori controllo, senza nessuno a bordo, per oltre 100 chilometri, prima che un ferroviere riuscisse a saltare sul treno in corsa e tirare il freno.

La trama. Appena arrivato al suo nuovo lavoro di recluta capotreno, un ragazzo “raccomandato” viene assegnato nel treno merci dove lavora il veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti. I due però dovranno mettere da parte le loro divergenze quando gli viene data notizia che un convoglio grosso, lungo e carico di materiale pericoloso, procede verso centri abitati contromano, senza conducente a velocita’ crescente. Ed allora nonostante tutte le difficoltà, di ogni tipo, i due cercheranno con ogni mezzo di salvare tutti da un disastro imminente…

Curiosità. A causa di una serie di problematiche e di tagli al budget Denzel Washington abbandonò formalmente il progetto per un breve periodo. Tuttavia l’attore ritornò nel cast dopo una nuova contrattazione con i dirigenti della Fox. Le riprese iniziarono il 31 agosto 2009 nella Rust Belt degli Stati Uniti, letteralmente la cintura di ruggine, un’area industriale compresa tra Pennsylvania, Ohio e Virginia. Il 21 novembre 2009 si verificò anche un incidente durante le riprese: nel villaggio di Bridgeport, in Ohio, il treno utilizzato per girare il film deragliò, senza provocare danni o feriti, ma bloccando la produzione per un giorno. Durante la fase di pre-produzione, prima di assumere il titolo attuale, il film era conosciuto anche con i titoli di lavorazione 8888 e Runaway Train.[11]

italiamedia