Benvenuti al Nord, Siani e Bisio protagonisti stasera in tv

264
Una scena da Benvenuti al Nord
Una scena da Benvenuti al Nord

Questa sera su Canale 5, in prima serata, va in onda Benvenuti al Nord, sequel di Benvenuti al Sud, con protagonisti ancora Alessandro Siani e Claudio Bisio

Stasera in tv, su Canale 5 alle 21.10, Alessandro Siani e Claudio Bisio sono i protagonisti di Benvenuti al Nord, commedia del 2012 firmata da Luca Miniero (Un boss in salotto, La scuola più bella del mondo) e sequel di Benvenuti al Sud, grande successo del 2010.

La trama di Benvenuti al Nord. Sono trascorsi due anni rispetto alle vicende raccontate in Benvenuti al Sud. Alberto e Mattia sono tornati alla loro solta vita: il primo vive al nord, in particolare a Milano, sempre (troppo) preso dal lavoro e forse poco attento ai bisogni della moglie. Mattia invece è rimasto al sud, a Castellabate, ed è sempre il solito irresponsabile, tanto che vive ancora in casa della madre, con sua moglie Maria e il figlio Edinson.

E infatti Maria, stufa dell’immaturo marito, decide di lasciarlo e portare via con sé Edinson. Mattia, a questo punto, per far ricredere la donna e farle capire di essere cambiato, chiede il trasferimento al Nord, a Pordenone. Ma a causa di un errore, Mattia finisce a Milano, ospitato a casa di Alberto. Ma l’approccio con la metropoli lombarda sarà tutt’altro che facile…

Oltre a Alessandro Siani e Claudio Bisio, del cast di Benvenuti al Nord fa parte anche Paolo Rossi, nel ruolo del capo di Alberto e Mattia. Pur non riuscendo a ripetere il successo del primo film, Benvenuti al Nord ha ottenuto comunque un ottimo risultato al botteghino: il film è stato il terzo miglior debutto della storia del cinema italiano, ed ha incassato, in totale, oltre 27 milioni di euro.

italiamedia