Vanessa Incontrada a settembre su Rai 1 con “Anna e Yusef”

438
"Anna e Yusef"

Vanessa Incontrada torna alla fiction con “Anna e Yusef”, una Romeo e Giulietta in chiave moderna diretta da Cinzia TH Torrini.

La premiata ditta Incontrada-Torrini torna in televisione a settembre con “Anna e Yusef”, fiction annunciata l’anno scorso che, dopo vari slittamenti, farà il suo debutto alle 21.15 su Rai 1 con due puntate il 7 e 8 settembre. Dopo il successo ottenuto con Un’altra vita, in replica proprio in questo periodo sempre su Rai 1, Vanessa Incontrada riprende quindi un ruolo da protagonista in una produzione firmata Cinzia TH Torrini e sceneggiata da Maura Nucciatelli, Nicola Cometti e Urbano Lione.

“Anna e Yusef” è una mini-serie che racconta la storia d’amore travagliata e sofferta tra l’italiana Anna (Vanessa Incontrada) e Yusef (Adel Bencherif), che ha lasciato da giovane la Tunisia per costruirsi una propria vita in Italia nonostante vivesse in una famiglia agiata: i due hanno una figlia e vivono insieme in una piccola città di provincia del Nord, dove quotidianamente sono costretti a fare i conti con i pregiudizi della comunità. Le cose si complicheranno ulteriormente quando Yusef verrà accusato di far parte di un’associazione mafiosa e riceverà un provvedimento di espulsione dal Paese.

"Anna e Yusef"
“Anna e Yusef”

La fiction, girata tra Italia e Tunisia, racconta le difficoltà di integrazione e di reciproca accettazione tra due culture profondamente diverse ed è quanto mai attuale, essendo cronologicamente ambientata agli inizi della Primavera Araba. Non mancherà ovviamente il lato più “romanzato” della storia, che sotto diversi punti di vista ricorda una Romeo e Giulietta rivisitata in chiave moderna.

italiamedia