Torna Gomorra 2 in tv: anticipazioni episodi stasera 21 aprile

77

Questa sera quarto appuntamento con la seconda stagione di Gomorra in onda in chiaro e in prima serata su Rai 3

Dopo la sosta “pasquale” tornano le avventure di Genny Savastano e degli altri personaggi di Gomorra 2, la serie tv ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, di nuovo in prima serata su Rai 3: stasera in tv venerdì 21 aprile, con altri due episodi, il 7° e 8°, a partire dalle 21.15.

Anticipazioni Gomorra 2, ep.7 Il Principe e il Nano’O Principe continua a incontrare Genny, stringendo segretamente un rapporto d’affari con lui pur essendo un uomo dell’Alleanza. Genny, infatti, vende a lui in via esclusiva merce di qualità superiore ad un prezzo vantaggioso, con lo scopo di fargli acquisire potere sugli altri per poi, al momento giusto, rigirare le carte contro Ciro e l’Alleanza per favorire il ritorno al potere del giovane boss. Durante la spartizione del bottino di una partita appena venduta, ’o Nano manifesta alcune diffidenze sulla figura di ’o Principe, sospettato di fare soldi fuori dal sistema visto il suo stile di vita particolarmente sfarzoso e i guadagni particolarmente elevati della sua piazza, nonostante sia l’uomo che porta più soldi all’Alleanza…

Anticipazioni Gomorra 2, ep.8 Divide et Impera. Patrizia riferisce a don Pietro che all’interno dell’Alleanza regna il caos. I membri dell’Alleanza infatti sono convinti che ’o Nano sia il mandante dell’uccisione di ’o Principe, visti gli screzi avuti in precedenza. L’unico che cerca di calmare gli animi è Ciro, storico amico dell’accusato, almeno finché non ci sono prove di colpevolezza. L’Immortale sospetta infatti dell’intervento di don Pietro per destabilizzare il fragile equilibrio del clan. Ciro parla prima con la ragazza di ’o Principe per conoscere ulteriori dettagli, la quale fa il nome di Angelino Sepino, raccontando a Ciro che era quest’ultimo ad occuparsi della pantera che ’o Principe aveva comprato durante il periodo in cui sperperava i suoi soldi e faceva sfoggio della sua ricchezza; e poi con ’o Nano che giura di essere innocente. L’Immortale dice a quest’ultimo che se davvero non è stato lui, deve provare la sua innocenza agli occhi degli altri e gli consiglia di allontanarsi per un po’.

gomorraNel cast Maria Pia Calzone, Marco D’Amore, Salvio Esposito, Fortunato Cerlino, e con le new entry di Gianluca Di Gennaro, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio. Finalmente scopriremo che fine hanno fatto Ciro, Genny, Don Pietro e Salvatore Conte. Durante questa stagione entrano a far parte del cast principale Cristina Donadio nel ruolo di Scianel, ovvero la boss Annalisa Magliocca, e Cristiana Dell’Anna, che interpreta Patrizia Santoro, nipote di Malammore, fedelissimo di Don Pietro.

Gomorra 2, questo il calendario della messa in onda degli episodi su Rai 3: Gli episodi, in tutto 12, verranno trasmessi  secondo il seguente schema: Venerdì 31 marzo, ep.1-2; Sabato 1 aprile, ep.3-4; Venerdì 7 aprile, ep.5-6; Venerdì 21 aprile, ep.7-8; Venerdì 28 aprile, ep.9-10; Venerdì 5 maggio, ep.11-12.

italiamedia