“Squadra Antimafia”, cast e trama della settima stagione

355
Squadra Antimafia
Squadra Antimafia

Mercoledì 9 settembre torna su Canale 5 “Squadra Antimafia”, giunto alla settima stagione tra diversi volti nuovi nel cast e addii illustri.

Promettono di essere molte le novità della prossima stagione di “Squadra Antimafia”, la settima, che farà il suo debutto su Canale 5 il prossimo 9 settembre. Fin dalle primissime puntate i fan della fiction assisteranno a inattese riconferme e, soprattutto, faranno conoscenza con molti volti nuovi. Ma partiamo dalla trama, che riprenderà da dove era finita la sesta stagione ovvero con il rapimento di Domenico Calcaterra: Marco Bocci, che interpreta il vicequestore, ha svelato che il suo personaggio avrà un ruolo più marginale e sarà costantemente in bilico tra la vita e la morte. Altri snodi cruciali di “Squadra Antimafia 7” saranno la caduta dell’associazione segreta Crisalide e l’ingresso in scena di due nuove famiglie mafiose, i Maglio e i Corvo, con Rachele Ragno (Francesca Valtorta) che scalerà ben presto le gerarchie di quest’ultima cosca.

Marco Bocci, alias Domenico Calcaterra
Marco Bocci, alias Domenico Calcaterra

Anche se in maniera defilata, “Squadra Antimafia” porterà avanti anche la storia di Rosy Abate, (Giulia Michelini), che contrariamente alle indiscrezioni farà ancora parte del cast: l’ex malavitosa, ancora sconvolta dalla morte del figlio, diventerà suora continuando a collaborare con la Polizia. Vero protagonista di questa settima stagione sarà Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni), che sostituirà Calcaterra come vicequestore: il suo carattere forte e risoluto sarà causa di frizioni con i membri della Squadra Salvo Pietrangeli (Giordano De Plano), Sciuto (Dino Abbrescia) e Francesca (Greta Scarano). Ad aiutarlo troveremo un’altra faccia nuova, quella di Anna Cantalupo (Daniela Marra), agente in congedo e amica di Tempofosco. Anche tra i “cattivi”, infine, vi sarà una new entry già nota agli appassionati delle fiction Taodue: si tratta di Fabio Troiano (il Daniele Ghirelli di RIS Delitti Imperfetti), che prenderà il posto di Palladino.

italiamedia