Sotto copertura, stasera seconda e ultima puntata: riassunto e anticipazioni

3684
Sotto Copertura il cast

Seconda e ultima puntata questa sera su Rai 1 per la fiction Sotto copertura dedicata alla cattura del boss dei Casalesi

Si conclude questa sera, con la seconda e ultima puntata, la due giorni dedicata all’attesa fiction Rai Sotto copertura, in onda ieri, lunedì 2 novembre e oggi, martedì 3, alle ore 21.15 su Rai 1.

Sotto Copertura il cast
Sotto Copertura il cast

Sotto copertura, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Giulio Manfredonia e la sceneggiatura di Salvatore Basile e Francesco Arlanch, racconta l’attività investigativa che ha condotto alla decapitazione dell’organizzazione criminale gestita dal clan dei Casalesi grazie al commissario Michele Romano, ispirato a Vittorio Pisani, il vero capo della Squadra Mobile di Napoli che effettuò la cattura del boss, ruolo affidato all’attore Claudio Gioè.

Riassunto prima puntata. Michele Romano è un commissario di polizia di Napoli, da tempo impegnato nella caccia ad Antonio Iovine, detto O’ Ninno, boss del clan camorrista di Casal di Principe. Attraverso l’arresto di un affiliato, che decide di collaborare, Romano scopre che una ragazza di Casal Principe, Anna Corradi, è incaricata di accudire Iovine nel nuovo bunker dove si nasconde, dopo la fallita perquisizione per cavilli burocratici. Attraverso le intercettazioni la squadra di Romano scopre che ogni venerdì sera Anna spegne il cellulare ed è accompagnata da Iovine, restando con lui tutto il fine settimana. Anna nel frattempo si fidanza ma quando la relazione, con un ragazzo normale, Emilio, va troppo in là, decide di lasciarlo ma è troppo tardi, l’uomo ha capito qualcosa, la segue ma viene allora notato da uno scagnozzo di Iovine, che gli ordina di togliere di mezzo il ragazzo.

Anticipazioni seconda e ultima puntata in onda stasera. Emilio lascia andare via Anna, scampando allo scagnozzo di Iovine. La ragazza torna da Emilio e gli confessa che lo zio è in realtà il boss Iovine; la squadra di Romano è in ascolto e intercetta questa confessione: è la prova che mancava. Anna decide di non tornare più da Iovine che, furente per l’assenza di Anna, decide di convocare l’intera famiglia della ragazza nel suo nascondiglio. Il boss minaccia Anna dicendole che se non gli obbedirà ci saranno conseguenze per i suoi cari e per Emilio. La ragazza minacciata si piega. Iovine incontra la ragazza un’ultima volta e la lascia libera, ma l’intenzione del boss in realtà è quella di eliminare lei e tutta la sua famiglia in casa ma anche gli agenti di Romano sono ormai pronti a fare irruzione…

Per vedere l’intera programmazione di questa sera VAI ALLA GUIDA TV.

italiamedia