Lunedì sera in tv “Il commissario Montalbano”, anticipazioni

93
Il Commissario Montalbano stasera in tv

Stasera in tv Rai 1 ripropone l’episodio de “Il commissario Montalbano” dal titolo “La pista di sabbia”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Andrà in onda alle 21.20 di oggi, lunedì 27 luglio, il tradizionale appuntamento estivo di Rai 1 con “Il commissario Montalbano”. La puntata di stasera della popolare fiction poliziesca è intitolata “La pista di sabbia, ispirata all’omonimo romanzo di Andrea Camilleri che, pubblicato nel 2007, rappresenta la dodicesima avventura dedicata all’investigatore. Una storia avvincente e avventurosa, che catapulterà il commissario Montalbano in un contesto a lui completamente nuovo, ovvero quello delle corse di cavalli: da quelle eleganti, organizzate da un entourage della nobiltà siciliana, a quelle clandestine, gestite dalla mafia.

Una scena de "La pista di sabbia"
Una scena de “La pista di sabbia”

L’indagine del commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, inizia con il ritrovamento di un cavallo massacrato, che si è trascinato con le ultime forze fino alla spiaggia nei pressi dell’abitazione del poliziotto. Montalbano decide di indagare e si ritrova suo malgrado circondato da una serie di personaggi curiosi ed affascinanti che agiscono nell’ombra per portare avanti il business delle corse clandestine: i manichini della nobiltà di provincia, i cavallari e i gregari della mafia, dei semplici delinquenti e, infine, i capo-rioni che si occupano di commissionare i delitti. Oltre a ciò, il commissario Montalbano dovrà fare i conti anche con Rachele Esterman, una cavallerizza amica di Ingrid (Isabell Sollman) che ha denunciato la scomparsa del suo sauro da corsa.

Tra false piste e ingegnosi stratagemmi, il commissario Montalbano troverà anche questa volta il modo di risolvere il caso, in una puntata dalle grandi atmosfere che ritorna all’azione dei primi episodi.

italiamedia