Lunedì sera in tv: torna Il Giovane Montalbano 2

592
Il giovane Montalbano 2
Il giovane Montalbano 2

Per gli appassionati dei racconti di Camilleri da questa sera Rai 1 propone la seconda serie de Il giovane Montalbano con Michele Riondino: le anticipazioni

Andrea Camilleri
Andrea Camilleri

Sicuramente un gradito ritorno per i fan dei libri di Camilleri e del commissario Salvo Montalbano. Da questa sera, lunedì 14 settembre alle 21.20 su Rai vanno in onda le nuove puntate de Il giovane Montalbano 2

Confermato, anche in questa seconda serie di film per la tv tratti dai racconti del Maestro Andrea Camilleri, nelle vesti del celebre Salvo Montalbano, il giovane attore tarantino Michele Riondino.

Le anticipazioni dell’episodio di oggi. In questo primo episodio de Il Giovane Montalbano 2 dal titolo “L’uomo che andava appresso ai funerali”, si comincia con una sorta di quadro e riepilogo generale sul commissariato dell’assolata cittadina siciliana di Vigata. Che dovrà indagare sull’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che aveva la strana abitudine di andare a tutti i funerali del paese. Delitto che si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva perso la gamba.

Intanto la fidanzata del commissario Montalbano, Livia, lo ha raggiunto a Vigata ma Salvo comincia ad avere sospetti specie quando, con una scusa, lei si allontana per un giorno intero da Vigata. E dire che le occasioni al giovane Montalbano non mancano visto che durante le indagini nasce un’attrazione con Stella Parenti, la direttrice di una filiale bancaria di Vigata. Ed è qui che si incastra la rivelazione da parte di Livia: nessuna scappatella ma un’ambiziosa proposta di lavoro: dirigere uno studio di architettura a Toronto. E ora? Le paure di una relazione a distanza difficile da portare avanti si scontrano con i pensieri e le decisioni dei due giovani ragazzi. Cosa faranno?

Nel cast di personaggi e attori di questa seconda serie: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Ci saranno  anche Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia.

italiamedia