Lunedì sera in tv: Il giovane Montalbano, le anticipazioni

628
Il giovane Montalbano - Michele Riondino
Il giovane Montalbano - Michele Riondino

Torna l’atteso appuntamento con le nuove storie de Il giovane Montalbano questa sera alle 21.20 su Rai 1: le anticipazioni dell’episodio di oggi

Si chiama La stanza numero due il secondo episodio della nuova serie Il giovane Montalbano 2 la serie televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda su Rai1 questa sera, lunedì 21 settembre alle 21.20.

La trama dell’episodio di oggi: Il primo e scorso episodio si era chiuso con la proposta di matrimonio del commissario Salvo Montalbano (Michele Riondino) alla sua dolce fidanzata Livia (Sarah Felberbaum). Si riparte quindi da qui con i due alle prese con i preparativi delle nozze e con un Salvo poco incline al corso prematrimoniale con l’inflessibile Don Luigi.

Il giovane Montalbano 2
Il giovane Montalbano 2

Le imminenti nozze finiscono per coinvolgere tutto il commissariato dove lavora Montalbano, da Catarella, che si è pure messo a ricamare il corredo per il suo “dottori” a Mimì diventato di una gentilezza davvero spiazzante con uno stupito Salvo.

Ma ovviamente il lavoro non manca, mentre Salvo e Livia passeggiano a riva di mare si imbattono in un incendio dell’Albergo Panorama. L’hotel è stato fatto evacuare ma resta un solo cliente bloccato. In attesa dei pompieri è proprio Montalbano a lanciarsi tra le fiamme ma invano, il povero cliente muore nell’incendio. Le indagini cominciano subito, la matrice dell’incendio è quasi sicuramente dolosa. Il commissario Montalbano capisce che quell’incendio era un attentato e che aveva un obbiettivo preciso anche se non si tratta di pizzo…

Intanto Livia è rimasta assai turbata dal rischio che Salvo ha corso tra le fiamme e riesce ad ottenere dal futuro sposo la promessa di non correre mai più rischi sebbene il suo lavoro non sarà mai perfettamente immune da rischi.

Confermato, anche in questa seconda serie di film per la tv tratti dai racconti del Maestro Andrea Camilleri, nelle vesti del celebre Salvo Montalbano, il giovane attore tarantino Michele Riondino. Nel cast di personaggi e attori di questa seconda serie: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Ci saranno  anche Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia.

 

italiamedia