Lunedì sera in tv: Anna e Yusef con la Incontrada

282
Anna e Yusef, Incontrada
Anna e Yusef, Incontrada

La nuova stagione di Rai 1 parte con Vanessa Incontrada in Anna e Yusef, fiction in due puntate che porta l’ennesima firma di Cinzia Th Thorrini, oggi e domani alle ore 21.20

In un momento in cui il tema dell’immigrazione è molto caldo si inserisce quasi alla perfezione la fiction Anna e Yusef: due puntate, stasera (lunedì) e domani (martedì) in programma alle 21.20 circa.

Lei è una giovane donna italiana, lui uno studente tunisino di ingegneria. Si innamorano, si sposano, dal loro amore hanno una figlia, nascerà Nadira, una bellissima bambina.ma poi sorgono i problemi che portano Anna a raggiungere il marito, espulso dall’Italia e costretto a tornare in Nord Africa.

Un amore senza confini, che passa per la Primavera araba, i barconi dei migranti e le difficoltà dell’integrazione. Questo in sintesi la fiction Anna e Yusef che vede come protagonista Vanessa Incontrada, ad Adel Bencherif per la regia  di Cinzia Th Thorrini.

La trama di oggi, 7 settembre: l’apparente felicità di Anna e Yusuf e della loro figlia Nadira viene sconquassata da uno scambio di persona per il quale Yusef viene sospettato di associazione di stampo mafioso, e rischia di essere espulso dal Paese nel giro di due settimane. Il tentativo disperato di Yusef, a Castel Volturno, per scagionarsi dalle accuse, fallisce perchè la donna che può salvarlo, Yasmine (Daphne Di Cinto), non si presenta a testimoniare e per Yusef scatta l’espulsione

Una vibrante storia d’amore che sullo sfondo degli eventi della ‘primavera araba’ affronta il tema caldo dell’’integrazione e della diversità culturale. Dopo il grande successo di Un’altra vita, Cinzia TH Torrini torna a dirigere Vanessa Incontrada. La sceneggiatura di ‘Anna e Yusuf, Un amore senza confini‘ è stata scritta da: Nicola Cometti, Maura Nuccetelli e Urbano Lione con la collaborazione e regia di Cinzia TH Torrini.

italiamedia