Il Giovane Montalbano chiede il trasferimento, le anticipazioni di oggi

1068
Il giovane Montalbano - Michele Riondino
Il giovane Montalbano - Michele Riondino

Importante svolta nell’episodio in onda oggi de Il Giovane Montalbano, riuscirà Salvo a lasciare la propria terra?

Si chiama Il ladro onesto il quinto episodio della nuova stagione de Il giovane Montalbano 2 la fiction televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda su Rai 1 questa sera, lunedì 12 ottobre alle 21.20.

Il giovane Montalbano
Il giovane Montalbano

La trama della puntata di oggi: Salvo (Michele Riondino) e Livia (Sarah Felberbaum) dopo la crisi post-cancellazione delle nozze sono tornati insieme. Ma una nuova svolta sembra profilarsi all’orizzonte. Se da una parte la ragazza ha accettato l’idea di avere al suo fianco un uomo in perenne rischio della propria vita, il commissario Montalbano capisce che per coltivare il rapporto deve avvicinarsi alla fidanzata e per questo chiede al Questore il trasferimento a Genova. Notizia che seppur segretata finisce per creare scompiglio nei colleghi e amici del commissario di Vigata: Catarella vorrebbe seguire il suo commissario a Genova, il giovane Fazio è risentito perché Montalbano non ha parlato chiaramente e Augello, pur lusingato dalla possibilità di ereditare il comando del commissariato, non ci sta a perdere un amico come Salvo. Sullo sfondo le indagini: il primo caso riguarda la scomparsa di una giovane barista, Pamela, una ragazza, di origini settentrionali, che ha una vita sessuale molto attiva e soprattutto libera ma che gli crea qualche problema con uno degli uomini con cui è stata. L’altro caso riguarda dei furti in casa perpetrati da un ladro, anziano e onesto che non ruba mai più di quanto gli serva per vivere. Cosa che porta Montalbano quasi a volerlo arrestare a malincuore.

Il giovane Montalbano 2
Il giovane Montalbano 2

Il cast. Confermato, anche in questa seconda serie di film per la tv tratti dai racconti del Maestro Andrea Camilleri, nelle vesti del celebre Salvo Montalbano, il giovane attore tarantino Michele Riondino. Nel cast di personaggi e attori di questa seconda serie: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). C’è  anche Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia.

 

 

italiamedia