Il giovane Montalbano indaga stasera in tv

1210
Il giovane Montalbano - Michele Riondino
Il giovane Montalbano - Michele Riondino

Torna l’atteso appuntamento del lunedì sera alle 21.20 su Rai 1 con le nuove storie de Il giovane Montalbano questa: le anticipazioni dell’episodio di oggi

Si chiama Morte in mare aperto il terzo episodio della nuova stagione de Il giovane Montalbano 2 la serie televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda su Rai1 questa sera, lunedì 28 settembre alle 21.20.

Il giovane Montalbano
Il giovane Montalbano

La trama della puntata di oggi: Le nozze tra Salvo Montalbano (Michele Riondino) e la sua dolce fidanzata Livia (Sarah Felberbaum) si avvicinano. Salvo è alle prese con il vestito da sposo ma non può fare affidamento sulla sua prossima sposa indaffarata e lontana da Vigata. Allora non può far altro che rivolgersi al fido Mimì. Come al solito sullo sfondo il lavoro per il commissario Montalbano non manca. Un morto è stato trovato a bordo di un peschereccio. La vittima, il motorista Franco Arnone, è stato colpito da un proiettile di pistola partito accidentalmente. L’arma apparteneva a uno dei pescatori dell’equipaggio, Tano Cipolla, che si dispera e racconta che il colpo è partito accidentalmente. Ma Salvo non archivia il caso come “incidente” anzi indaga sui rapporti fra Tano e la sua bellissima moglie Michela, e non solo anche sull’azienda a cui fanno capo i pescherecci….

Il giovane Montalbano 2
Il giovane Montalbano 2

Confermato, anche in questa seconda serie di film per la tv tratti dai racconti del Maestro Andrea Camilleri, nelle vesti del celebre Salvo Montalbano, il giovane attore tarantino Michele Riondino. Nel cast di personaggi e attori di questa seconda serie: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Ci saranno  anche Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia.

italiamedia