Il giovane Montalbano, secondo episodio Delitto in albergo stasera in tv

930
Il giovane Montalbano
Il giovane Montalbano

Rai Premium sta mandando in onda la prima stagione de Il giovane Montalbano, questa sera 17 gennaio la seconda puntata, anticipazioni e streaming

L’intramontabile successo della fiction tratta dai racconti del maestro Andrea Camilleri, Il Commissario Montalbano, è tornata in tv e per la precisione su Rai Premium che sta trasmettendo il “prequel” Il giovane Montalbano nella prima serie. Questa sera, mercoledì 18 gennaio 2017 andrà in onda la seconda puntata della prima serie, “Delitto in albergo” a partire dalle ore 21.20.

Il giovane Montalbano
Il giovane Montalbano

Riassunto della prima puntata. Il giovane Montalbano è un vicecommissario in servizio a Mascalippa, uno sperduto paese di montagna siciliano dove apprende il “mestiere” dal suo maestro, il commissario Libero Sanfilippo. Salvo è fidanzato con Mery poi diventa commissario e viene trasferito a Vigata dove aveva già vissuto da ragazzo dove vive ancora suo padre, con cui Salvo non sembra avere un buon rapporto dopo la morte della madre. Qui conosce i suoi nuovi colleghi.

Una prima serie che ha scoperto al grande pubblico nelle vesti del celebre Salvo Montalbano, il giovane attore tarantino Michele Riondino che ha interpretato il ruolo che “da grande” è di Luca Zingaretti.

Le anticipazioni della puntata di oggi. Nella notte di Capodanno del 1991 viene commesso un delitto proprio nell’albergo dove alloggia Montalbano. Conosce Pasquale Cirrinciò, un piccolo criminale che è stato sorpreso a rubare in una casa sulla spiaggia di Marinella, l’abitazione che il commissario ha adocchiato da tempo e dove sogna di andare a vivere. L’appartamento è libero e lui riesce a prenderlo in affitto. Quando però la fidanzata Mery comincia a fare progetti a lungo termine nella nuova casa, Salvo si tira indietro lasciandola.

 

italiamedia