Anticipazioni sul nuovo episodio de Il giovane Montalbano

620
Il giovane Montalbano

Torna l’atteso appuntamento del lunedì sera alle 21.20 su Rai 1 con le nuove storie de Il giovane Montalbano questa: le anticipazioni dell’episodio di oggi

Si chiama La Transazione il quarto episodio della nuova stagione de Il giovane Montalbano 2 la fiction televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda su Rai1 questa sera, lunedì 5 ottobre alle 21.20.

Il giovane Montalbano - Michele Riondino
Il giovane Montalbano – Michele Riondino

La trama della puntata di oggi: La pausa di riflessione che si sono presi Salvo (Michele Riondino) e Livia (Sarah Felberbaum) dopo la sospensione delle nozze ha fatto male al giovane commissario Montalbano che si è chiuso in se stesso. Sono passati tre mesi in cui i due non si sono sentiti e non accenna a tornare il buonumore nell’animo del ragazzo che evita anche i tentativi di farlo “evadere” da parte degli amici/colleghi. Meno male che c’è il lavoro ad occupare la mente del giovane Montalbano. Sono ben due i casi che lo occupano: il furto alla Banca Agricola dove sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza e l’omicidio di Corrado Militello, un medico in pensione ucciso per motivi passionali. Ma è indagando sul primo caso che Salvo comincia a frequentare la bella Stella, direttrice di banca a cui si era rivolto precedentemente. La relazione sembra funzionare tanto che lei lo invita ad un week end di passione a Madrid. Salvo arrivato in aeroporto a sorpresa prende un’altra destinazione…

Il giovane Montalbano 2
Il giovane Montalbano 2

Il cast. Confermato, anche in questa seconda serie di film per la tv tratti dai racconti del Maestro Andrea Camilleri, nelle vesti del celebre Salvo Montalbano, il giovane attore tarantino Michele Riondino. Nel cast di personaggi e attori di questa seconda serie: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Ci saranno  anche Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia.

 

italiamedia