100 Code, stasera in tv debutta la serie thriller ambientata in Svezia

2126
100 Code
100 Code

Questa sera, su Premium Crime, parte 100 Code, serie ideata dal Premio Oscar Robert Moresco: le anticipazioni

Stasera in tv, su Premium Crime alle 21.15, inizia 100 Code, la serie televisiva tra il poliziesco e il thriller, prodotta e ideata dal Premio Oscar Robert Moresco (miglior sceneggiatura per Crash nel 2006), il quale si è occupato di dirigerne anche tre episodi. 100 Code è basata sul romanzo Merrick scritto da Ken Bruens, e ha come protagonisti Dominic Monaghan (Lost, Il Signore degli Anelli) e Michael Nyqvist (Uomini che odiano le donne).

Le anticipazioni sulla trama di 100 Code. Stoccolma, Svezia: una serie di omicidi del tutto simili sconvolge la gelida città europea. Un serial killer ha infatti cominciato a uccidere giovani donne bionde e con gli occhi azzurri, tutte sepolte poi dall’assassino in campi di asfodeli. L’anno precedente, a New York, si erano verificati casi simili, e per questo il detective Tommy Conley (Dominic Monaghan) grazie a un permesso speciale del NYPD, viene mandato a Stoccolma per investigare a sua volta su questi omicidi. Qui si troverà a collaborare con un il detective Mikael Eklund – uomo severo e scrupoloso, e con una certa avversione nei confronti della cultura statunitense. Così i due, pur molto diversi, dovranno riuscire a collaborare insieme per fermare il folle killer.

Girata in Germania e Svezia, 100 Code ha nel suo cast anche Felice Jankell (Hanna Eklund, figlia di Tommy), Charlotta Jonsson (Karin Hammar), Danilo Bejarano (Björn Johnsson), Kristoffer Berglund (Phille), Peter Eggers (Göran), Hedda Stiernstedt (Josephine), Roisin Murphy (Maggie, fidanzata di Conley), Christian Svensson (Andrej). Nella prima stagione sono previsti dodici episodi.

italiamedia