Venerdì sera in tv: L’Eldorado della droga, documentario sul narcotraffico in Colombia

411
L'Eldorado della droga
L'Eldorado della droga

Stasera in tv, venerdì 14 agosto, su National Geographic, un nuovo episodio de L’Eldorado della droga, documentario esclusivo sulla lotta al narcotraffico in Colombia.

Questa sera su National Geographic, alle ore 20.55, nuovo appuntamento con L’Eldorado della droga, il documentario senza filtri sul mondo del narcotraffico e sulla lotta contro gli imperi della droga, legati in particolare alla patria della cocaina, la Colombia. L’Eldorado della droga scava e indaga sul commercio illegale di questa sostanza attraverso le incredibili e misere storie di chi, a rischio della propria vita, e spinto nella maggior parte dei casi dalla miseria, decide di trasportare la cocaina, pur consapevole spesso delle scarse possibilità di riuscita.

Ne L’Eldorado della droga, il punto di partenza è l’aeroporto di El Dorado, in Bogotà, uno più grandi terminal al mondo, ma anche luogo privilegiato per il traffico di droga, in quanto la capitale della Colombia, è tristemente nota anche come uno dei luoghi al mondo dove regna la maggiore produzione di cocaina.

La serie di puntate de L’Eldorado della droga segue gli agenti della narcotici che cercano di contrastare con tutti i mezzi loro a disposizione questo tipo di commercio: il loro obiettivo primario è quello di individuare i corrieri della droga, cosa spesso molto difficile. Così, attraverso l’aiuto di cani dal fiuto infallibile, delle ispezioni a raggi X e grazie alla collaborazione con altri reparti, la polizia colombiana lotta ogni giorno questa questa terribile realtà. Perché chiunque, nell’aeroporto di El Dorado, potenzialmente può essere un corriere.

italiamedia