Il Papa visita gli Stati Uniti: gli appuntamenti in tv

135
Papa_Francesco
Papa Francesco protagonista della puntata de Il Presidente

Ecco come vedere sulle reti Rai la visita del Papa negli Usa: gli appuntamenti, gli speciali e gli approfondimenti nei tg

La visita di Papa Francesco negli Stati Uniti entra nel clou, con gli appuntamenti più importanti di questo suo viaggio che è partito da Cuba e che ora sta proseguendo negli Usa.

La Rai sta seguendo questo viaggio del Pontefice con servizi, collegamenti e dirette in tutte le edizioni dei Tg e dei Gr. Particolare attenzione sarà riservata ad alcuni momenti ai quali sarà data ampia copertura.

Papa Francesco
Papa Francesco

La prima tappa del viaggio negli Usa per Francesco è stata una visita alla Casa Bianca. Davanti al presidente della maggiore potenza mondiale, Obama, nel Paese che vede premere alla sua frontiera tanti migranti ispanici, il primo Papa latinoamericano si presenta come uno di loro:«Quale figlio di una famiglia di emigranti, sono lieto di essere ospite in questa nazione, che in gran parte fu edificata da famiglie simili».

Giovedì 24 settembre

Rai1
Ore 15:40-16:50  –  Visita di Papa Francesco al Congresso degli Stati Uniti d’America: diretta a cura del TG1
Venerdì 25 settembre
Rai1
Ore 15:30-17:00  –  Visita di Papa Francesco alla Sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite: diretta a cura del TG1
Ore 17:25-18:20  –  Incontro interreligioso al Memorial di Ground Zero a New York: diretta a cura del TG1
Domenica 27 settembre
Rai1
Ore 21:50 – 23:55  –  Santa Messa conclusiva dell’VIII Incontro Mondiale delle Famiglie nel B. Franklin Parkway a Philadelphia: diretta a cura del TG1.

italiamedia