Il Giubileo di Papa Francesco da oggi su Rai 1

423
Papa_Francesco

L’uomo che sta cambiando la Chiesa dalla sua base, Papa Francesco sarà il protagonista di una trasmissione in onda da oggi su Rai 1 alle 11

Un uomo che diventato Papa ha deciso di cambiare l’indirizzo della Chiesa di Cristo, che ha riavvicinato i fedeli al Vangelo e che sta conquistando consensi a tutte le latitudini. Questo è altro è diventato Papa Francesco a cui la Rai ha deciso di dedicare un programma Il Giubileo di Francesco, appuntamento mensile che, ogni ultimo sabato del mese, sarà realizzato da Rai Vaticano per Raiuno.

Si parte sabato 31 ottobre, alle ore 11.00, durata 30 minuti con replica la domenica successiva, per l’estero, con Rai Italia, nella rubrica “Cristianità”. Il programma è a cura di Massimo Milone, con i servizi di Costanza Miriano e Nicola Vicenti, consulenza di Giuseppe Corigliano, la collaborazione di Filippo Di Giacomo, il montaggio di Pier Luigi Lodi, produttore esecutivo Milvia Licari.

Papa Francesco
Papa Francesco

Nella prima puntata de “Il Giubileo di Francesco” Rai Vaticano torna a Lampedusa dove l’8 luglio 2013 Papa Francesco ha iniziato il suo Pontificato itinerante guardando alle periferie della Terra. E poi una finestra su Assisi, la terra di San Francesco. Nel 2016 saranno 800 anni da quando il Papa concesse a San Francesco l’indulgenza plenaria per tutti coloro che avessero varcato la Porziuncola.
In ogni puntata de “Il Giubileo di Francesco” Rai Vaticano, tra l’altro, proporrà la memoria  degli Anni Santi con  immagini inedite dalla Teca, che a Borgo S. Angelo, a Roma, conserva la storia dei Pontificati. Ed ancora storie, protagonisti, interviste a personaggi che racconteranno, in prima persona, cosa ha significato, nella loro vita, la Misericordia di Dio con l’Agenda degli eventi giubilari.

italiamedia