Giovedì sera in tv: Superquark, le anticipazioni della puntata di oggi

174
Superquark
Superquark

Stasera su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Superquark: si palerà dell’enigma dei giganti di Monte Pramadei, dei monsoni e di anoressia

Questa sera, su Rai 1 alle ore 21.20, va in onda l’ottavo appuntamento di Superquark. Anche in questa puntata saranno tantissimi gli argomenti trattati. Ecco tutte le anticipazioni sulla puntata di Superquark di oggi, giovedì 14 agosto.

Superquark, si aprirà con il primo documentario della serie BBC sui monsoni: attraverso i video mostrati in questo documento sarà possibile vedere da vicino la potenza incredibile e devastante di questo fenomeno naturale, tipico della parte meridionale dell’Asia, in particolare modo tra l’India e l’Australia. Il documentario porrà poi l’attenzione sulle conseguenze dei monsoni sulla vita degli uomini (come ad esempio il mettere in crisi perfino la borsa di Nuova Deli), ma anche su quella degli animali e della vegetazione.

In Superquark si parlerà poi di anoressia, patologia considerata esclusiva delle ragazze adolescenti, mentre i dati di numerose ricerche mettono in mostra il fatto che oggi il 20% delle persone colpite sono giovani maschi. E ancora, sarà la volta del mistero, con l’enigma dei giganti di Monte Prama – enormi statue scolpite 3000 anni fa, nascoste da una brulla collina in Sardegna.

Spazio poi alla storia del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa: si trova a Dubai ed è stato inaugurato nel 2010. E poi verrà approfondito il tema della crescita della popolazione mondiale, la famosa bomba demografica, tanto temuta mezzo secolo fa e forse destinata a non scoppiare più.

italiamedia