Giovedì sera in tv: Overland 16, continua viaggio attraverso il Perù

401
Una scena di Overland 16
Una scena di Overland 16

Stasera in tv, su Rai 1, una nuova puntata di Overland 16: continua il viaggio da Cuzco alla fortezza di Ollantaytambo

Questa sera va in onda su Rai 1, alle ore 23.40, un nuovo appuntamento con Overland 16. In questa puntata, si parte da Cuzco, direzione Nord: l’obbiettivo è quello di arrivare Parco Nazionale del Rìo Manu.  Ma il viaggio non è affatto semplice per i protagonisti di Overland – un grande innalzamento dei livelli di un emissario del Rìo hanno allagato le strade, oltre ad aver causato diverse frane. Così, nonostante diversi tentativi, non sarà possibile andare avanti.

Overland16
Overland16 

Ma la frustrazione per il mancato proseguimento verrà presto dimenticata: sulla strada del ritorno verso Paucartambo, infatti, il team di Overland incontrerà gli indios di un villaggio Wachiperi. E sarà allora interessante scoprire le trasformazioni che questo piccola tribù, che pur rimanendo legata alle proprie tradizioni, accoglie con favore i vantaggi che la tecnologia moderna porta loro, come la luce elettrica, i metodi agricoli e d’allevamento e i pozzi.

Il viaggio non finisce qua: alle Saline di Maras si troverà una nuova testimonianza dell’ingegno del popolo andino, tramandata di generazione in generazione. Questa sarà l’occasione per raccontare la terribile fine degli Inca attraverso in particolare il passaggio alla fortezza di Ollantaytambo, dove l’Inca Manco provò, dopo la disfatta di Cuzco, a raggruppare l’ultima resistenza inca.

italiamedia