Audrey Hepburn stasera in tv protagonista di Donne straordinarie

343
Audrey Hepburn in Vacanze romane
Audrey Hepburn in Vacanze romane

Questa sera, su Rai Storia, Audrey Hepburn è al centro di Donne straordinarie, il programma dedicato alle donne che hanno cambiato il mondo

Audrey Hepburn è una di quelle star che non hanno bisogno di presentazioni. Icona di classe ed eleganza, è stata tra le donne con più stile nel mondo del cinema – e non solo. Ed è proprio la vita dell’attrice britannica che verrà raccontata durante la puntata in onda stasera di Donne straordinarie, trasmissione dedicata a quelle donne che, con le loro abilità e il loro ingegno, hanno cambiato il mondo.

Audrey Hepburn, nata in Belgio nel 1929, ha vissuto la sua giovinezza tra Regno Unito e Paesi Bassi, e conosciuto gli orrori del nazismo, assistendo alla deportazione di intere famiglie ebree nei campi di sterminio. Un’esperienza tremenda che – insieme alle terribili sofferenze patite durante la guerra -l’attrice non dimenticherà mai.

Poi, nel 1952, la Hepburn si sottopone a un provino per il nuovo film del regista statunitense William Wyler, Vacanze romane. Per la ragazza fu un successo immediato ed incredibile, che la portò all’Oscar e a cominciare una magnifica carriera, coronata da altri memorabili interpretazioni, come nei film Colazione da Tiffany e My Fair Lady. L’appuntamento con Audrey Hepburn e Donne straordinarie è stasera su Rai Storia alle 22.30.

italiamedia